La Commissione Esaminatrice con comunicato del 9 Agosto 2017 aveva reso noto che alcuni questionari somministrati in sede di esame erano affetti da anomalie di stampa, in particolare quelli oggetto di prova del giorno 8 Agosto 2017.
Si tratterebbe di 131 questionari, potenzialmente viziati che verranno sottoposti a controllo il giorno 5 ottobre 2017. La verifica avrà luogo in Roma alle ore 10.30, presso la Palazzina E del Compendio Ferdinando di Savoia, sito in Roma alla Via del Castro Pretorio, n. 5.
Il controllo sarà effettuato in forma pubblica e potranno assistervi i candidati che hanno partecipato alle sessioni di prova del 7 e 8 Agosto nonché della sessione mattutina del 9 Agosto, ove ne facciano espressa richiesta. L’istanza può essere inoltrata tramite mail all’indirizzo di posta elettronica infoconcorsi@poliziadistato.it , indicando nome, cognome e ID della domanda di partecipazione;
Potranno assistere alla verifica i primi venti candidati che abbiano inviato la richiesta, che dovranno presentarsi presso la sede sopra indicata entro le ore 10.15, muniti di una copia della mail di ammissione nonché di un valido documento di riconoscimento.
Qualora all’esito della verifica dovessero effettivamente riscontrarsi delle anomalie nei questionari, i candidati interessati avranno la possibilità di ripetere la prova il giorno 13 Ottobre 2017 alle ore 9,00 presso il Compendio Ferdinando di Savoia, sito in Roma alla Via del Castro Pretorio, n. 5.